Chi siamo

Sedici 10 Bagel

Miglior Bagel Torino

Come esperienze Carlo ha lavorato nel mondo della moda fino al 2001 ed è stato proprietario di un ristorante giapponese a Ibiza mentre dal suo ritorno in Italia nel 2015 ne ha gestiti diversi.

Ha scoperto il Bagel durante un Natale passato a New York da suo zio.

Gli è sempre piaciuto cucinare e ricercare nuovi sapori.

Ha apprezzato il prodotto assaggiato negli USA ma lo ha trovato troppo pesante da digerire.

Ha deciso di portarlo come novità in Italia e grazie alla collaborazione con un importante panificatore è riuscito a trovare la giusta formula per un pane gustoso ma leggero e digeribile adatto anche ad una veloce pausa pranzo.

Poi ha aggiunto ingredienti gourmet e continuamente testa nuove combinazioni.

Se volete aggiungere il prodotto più apprezzato da uomini e donne è l’alaskan.

1610 deriva dalla nascita del Bagel nella storia (aggiungere storia da Wikipedia)

Sedici 10 Bagel

Miglior bagel a Torino centro

La NOSTRA IDEA nasce da un connubio di pensieri :
Uno streetfood basato su materie prime, reperibili secondo stagione a abbinate ad un pane che trae le sue origini antiche ; trattasi di “Bagel” la cui prima apparizione risale al 1610 all interno delle “Disposizioni Comunitarie” della citta’ di Cracovia dove si parla di Bajgel dati in omaggio alle donne in occasione del parto. La particolare forma ad anello simboleggiava il ciclo della vita e rappresentava l’augurio di buona sorte. Accolto inizialmente nella piu’ antica comunita’ ebraica venne successivamente esportato negli Stati Uniti dove con successo ebbe maggiore popolarità a New York diventando l alimento streetfood per eccellenza consumato da tutta la popolazione (senza differenze generazionali ne sociali).
L’ idea non e’ quella di importare un Brand americano ma di rivisitarlo partendo dalle origini unendo un concetto vivo in Italia dello slow food (associazione internazionale non profit impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto di chi produce in armonia con ambiente ed ecosistemi , grazie ai saperi di cui sono custoditi territori e tradizioni locali.